Dare una propria impronta a quello che si scrive sul blog è una buona idea, ma bisogna parlare di se stessi anche quando le cose non vanno bene?
Molti dicono che è molto importante mantenersi sul tema principale del proprio blog per stabilire un rapporto di fiducia con i lettori.
Sono d'accordo, questa è una cosa intelligente da fare, però la preoccupazione di alcuni blogger è che quando si parla della loro vita personale o professionale si rischia di andare troppo off-topic, dando informazioni di scarsa qualità e non professionali, soprattutto se si tratta di blog per fini commerciali.
La cosa più importante è quella di scegliere una nicchia che è al 100% in linea con gli obiettivi del blog. Se il vostro blog è stato progettato per generare nuovi contatti per la vostra
piccola impresa è meglio produrre contenuti che siano pertinenti con il pubblico di destinazione ed i vostri potenziali clienti.
Se non si è sicuri di dove si vuole arrivare l'importante è iniziare a scrivere e man mano si trovarà la direzione anche grazie all'aiuto del pubblico. E quindi, lentamente, si può cambiare nicchia in base al successo o meno degli argomenti trattati.
E' probabile che molti lettori vi lascino a causa di un cambiamento di rotta ma sicuramente parte di loro resterà. L'importante è trovare il giusto mix negli argomenti in modo che siano apprezzati dai lettori. Sarà sorprendente scoprire cosa la gente reputa più interessante.
Come migliorare le campagne AdWords
6 giorni fa
0 commenti:
Posta un commento