Passeggiando nei vari forum che frequento ho notato che si era iniziato a parlare di "Succo di Kiwi", infatti una discussione aperta da me tempo fa sul "Web Marketing Forum" è stata ripresa ed ha avuto un discreto successo tanto da convincere l'amministratore del forum ad aprire una sorta di tread/manuale su "come pubblicizzare il proprio libro online".
Il post è molto interessante e mi ha ispirato questa definizione: landing-blog (non so se sia mai stata usata da altri). Anche se ho intenzione di accennarvi qui qualcosa vi consiglio di andare a leggere (e sottoscrivere) la discussione originale sul forum.
Non credo che ci sia da dire molto sull'altra definizione che mi è "scappata" main-blog (blog principale).
Il landing-blog dovrebbe prendere il posto della "sterile" landing-page, quindi essere totalmente incentrato su un prodotto/servizio. Parlare di questo, convincere all'acquisto, guidare il visitatore, interagire con esso. A differenza quindi del main-blog deve essere:
- Interessante come il primo. Non sterile, i lettori devono comunque trarre vantaggio dal suo contenuto.
- Privo di pubblicità. Sarebbe un controsenso deviare un visitatore facendolo cliccare su un annuncio di un'altro prodotto.
- Deve avere un termine nel tempo? Su questo aspetto non saprei trovare una risposta che valga in generale, una volta descritto l'oggetto del blog in tutte le sue parti si deve finire di aggiornare il landing-blog? E' possibile utilizzare il landing-blog per un'altro prodotto/servizio affine al primo?
I miei consigli:
- Iscrivetevi al Web Marketing Forum e partecipate alle discussioni
- Lasciate un commento a questo post
- Sottoscrivete i feed RSS di questo blog per non perdere nessun articolo
- Comprate "Succo di Kiwi" ;-)
2 commenti:
otitmi consigli e bel blog,complimenti.lo seguirò ancora
Fabio molto bello il tuo post, curato e professionale :) Ti ringrazio per aver citato il forum
Posta un commento