Facebook: Successo e BusinessIl
businnes su facebook ormai è realtà. Quasi 5 milioni di Italiani sono registrati al social network e già molte aziende si sono mobilitate con investimenti in
pubblicità su facebook.
Fare Marketing su Facebook però non è semplice, proprio a causa della enorme mole di traffico non targettizzato...
Potrebbe sembrare un controsenso, invece non si fa marketing su facebook puntanto sulla massa ma si devono scegliere le giuste nicchie.
Personalmente ho provato due strade per
guadagnare con facebook, una a pagamento e una sostanzialmente gratuita.
Il
Marketing a pagamento su facebook può essere assimilato al keyword advertising (come adwords), ma non è efficiente allo stesso modo.
Esso funziona associando annunci (quelli che compaiono a destra di testo + immagine) a parole chiave. Quindi in base a quello che pubblichiamo sul nostro profilo o leggiamo sul profilo dei nostri amici vedremo annunci tematici piuttosto che altri.
Il
Marketing Virale su Facebook è facilmente implementabile grazie alla velocità con cui si diffondono le idee su facebook. Quindi creare un gruppo o una pagina e fare in modo di renderla visibile al maggior numero possibile di utenti è relativamente semplice (sempre se il prodotto o servizio che si intende pubblicizzare faccia parlare di sé).
Per adottare strategie vincenti e per far crescere il proprio businness su facebook possiamo aiutarci con la guida "
Facebook: Successo e Businness" di G. Ballarani e L. De Santis.
Potete acquistare subito l'ebook
cliccando qui!
0 commenti:
Posta un commento