Già da tempo però avevo deciso di renderlo disponibile gratuitamente a tutti gli iscritti alla newsletter. A causa però dei sempre maggiori impegni e per ordinare meglio le idee ho deciso di pubblicarlo in una serie di post qui sul blog per poi eventualmente riordinarli e creare un report più dettagliato (sempre gratuito, almeno nella copia digitale) da pubblicare anche su lulu.
Non ancora vi ho svelato però l'argomento di questo "blog-book"... per prima cosa vorrei dire che è dedicato a tutti gli autori indipendenti di lulu. Sarà infatti una raccolta di tutte le strategie che ho usato per promuovere online "Succo di Kiwi", un po' di web-marketing insomma... il titolo?
"Aumentare le Vendite - Ottimizzare i risultati delle proprie pubblicazioni su "
Naturalmente le strategie che andrò a descrivere potranno essere utilizzate per promuovere qualsiasi cosa, non solo su lulu, quindi oltre che per il libro potrete utilizzarle per aumentare il traffico al vostro blog o sito, o ancora per pubblicizzare qualsiasi altro prodotto/servizio online. Magari sono cose che conoscete già, ma avere un punto di riferimento e trovarle scritte tutte insieme in un solo posto vi aiuterà a non perdervi nell'affollato mondo del web.
Andiamo a dare uno sguardo di insieme agli argomenti che tratteremo. Innanzitutto possiamo dividere la serie di articoli in due grandi blocchi. La prima parte esplorerà gli strumenti di web-marketing accessibili gratuitamente, la seconda descriverà l'utilizzo dei principali mezzi pubblicitari a pagamento. Vediamo in dettaglio:
PARTE PRIMA
- Dopo una breve introduzione andremo a scoprire il significato di CR (Conversion Rate) e landing page.
- Scopriremo quali fattori determinano il CR di una pagina di vendita e come ottimizzarli per migliorare il tasso di conversione.
- Parleremo di come costruire una landig page e come ottimizzarla con keywords specifiche.
- I migliori metodi per pubblicizzare un prodotto online sono gratuiti: blog, report gratuiti, newletter, article marketing, forum, passaparola, viral marketing...
- Nella seconda parte parleremo di strumenti pubblicitari a pagamento (adwords, email marketing).
Per creare un po' di suspance vi anticipo che il primo articolo della serie (l'introduzione) sarà pubblicato questa sera. Per i seguenti cercherò di mantenere una frequenza quotidiana (uno/due al giorno, impegni e lavoro permettendo).
Per non perderne neanche uno vi consiglio di sottoscrivere i feed RSS e se vi piace questa iniziativa (e anche il resto del blog) iscrivetevi alla newsletter!
Leggete il primo articolo della serie!
0 commenti:
Posta un commento